Unsupported Bikepacking Adventure
 

“LE PERSONE NON FANNO I VIAGGI, SONO I VIAGGI CHE FANNO LE PERSONE” 

by John Steinbeck

ABRUZZO GRAVEL -> CHI SIAMO

HISTORY

COME TUTTO E’ INIZIATO

CHI SIAMO E COME E’ NATA L’IDEA

ABRUZZO GRAVEL HISTORY

COME L’AVVENTURA E’ INIZIATA

CHE COSA E’ ABRUZZO GRAVEL

…..E IL CICLOTURISMO

ABRUZZO GRAVEL è voglia di esprimere libertà, amicizia, divertimento e con tanta voglia di condivisione. Il progetto è rivolto a chi della bici ne ha fatto una vera passione, a chi ama viaggiare o semplicemente pedalate in compagnia. ASD ABRUZZO GRAVEL è un’associazione di promozione sociale che pone la bicicletta al centro della vita sociale. Oltre all’uso urbano e quotidiano, vogliamo sostenere e promuoverne la conoscenza della nostra regione come meta cicloturistica per eccellenza. Abbiamo pensato di convogliare dentro il progetto 2 elementi fondamentali:

ABRUZZO GRAVEL: un evento annuale che prevede un percorso ad anello, unico, di 4 giorni in bikepacking e con formula unsupport (tu e la tua bici). Non è previsto nessun tipo di supporto tecnico da parte degli organizzatori. Vivrai e vedrai le parti più selvagge della nostra regione in perfetta libertà e autonomia. Sceglierai tu dove e come fermarti, riposare o mangiare, ammirare i paesaggi o ripartire, sarai tu e la tua bici a farvi accompagnare dalla natura.


ABRUZZO GRAVEL TRAILS: è la completa e totale condivisione delle tracce. Ogni provincia (Pescara, L’Aquila, Teramo e Chieti) ha i propri tracciati mappati e completamente scaricabili, senza banner pubblicitari o pagamenti vari, l’accesso e l’uso è completamente gratuito. L’idea si basa sull’iniziativa #SHAREDROUTES o “Condivisione dei percorsi”. Iniziativa rivolta a tutti coloro che si sentono dei veri “Pionieri & Propositori“ e che hanno, come noi, la voglia di condividere e mettere a disposizione di tutti i propri percorsi. Quello che vogliamo fare è quello di rendere, voi e noi, partecipi e attivisti in prima persona.

Questo siamo ed è quello che vogliamo continuare a fare!

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Resta sempre aggiornato con le ultime novità